Ciao da Anna! Sono qui oggi con un layout. Oggi parliamo dello schema geometrico sunburst che può essere utilizzato per qualsiasi tipo di pagina e stile.

Amo fare mini album e card, ma mi mancava creare pagine scrap! Mi ero un po’ bloccata, ma ho deciso che dovevo ripartire con i LO per documentare i miei ricordi. La maggior parte delle volte, mi piace il formato A4, usare foto abbastanza grandi e fare layer con carte ed abbellimenti, quindi creare uno sfondo geometrico è un modo divertente per cambiare le carte in tavola e stimolare la creatività.
E’ da quasi 15 anni, da quando ho iniziato ad interessarmi allo scrapbooking, che vedo Layout con varianti dello schema Sunburst ovvero la forma geometrica a raggiera. Diverse volte l’ho realizzata in passato. Gallery, riviste, blog ripropongono spesso e ciclicamente layout che contengono questa forma geometrica. A volte le carte stesse la contengono.

Con i bellissimi colori delle carte Pinkfresh collezione Noteworthy ho voluto creare una divertente esplosione di sole per la mia pagina. Il procedimento è un po’ lungo, ma è molto facile da realizzare.

I sunburst, in effetti, sono la cosa più bella da fare quando vuoi fruttare i tuoi ritagli di carte o vuoi usare tutte le carte di una collezione che ti piace. Sono davvero divertenti e si prestano a centinaia di interpretazioni. Basta cambiare il punto focale, i colori, la dimensione dei raggi, i materiali… e otterai ogni volta qualcosa di diverso!
Guarda il mio video per vedere come ho fatto!
Spero che questo ti ispiri a provare a creare una divertente raggiera sul tuo prossimo layout. È un ottimo modo per usare molti colori diversi sulla tua pagina, ma puoi anche usare solo poche tonalità.

Spero che il tutorial ti sia piaciuto e non vedo l’ora di vedere i tuoi layout!
Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:
CARTE: Pinkfresh – Noteworthy – pad
ABBELLIMENTI: Pinkfresh – My Favorite Story – Floral Die Cut, Pinkfresh – My Favorite Story – phrase