Segnalibri Origami

Ben ritrovati!!!! Questo mese, trasportata sull’onda del mese dell’amore, voglio proporvi un progetto dedicata ad un’altra forma d’amore…L’amicizia!!!

I segnalibri angolari, piegati con la tecnica dell’origami , in solo 6 mosse si costruisce la struttura base (trovate mille tutorial sui passaggi su Youtube però se volete eccone uno a portatat di mano ★ COME CREARE UN SEGNALIBRO FAI-DA-TE ★ EMOJI ORIGAMI FACILI ★ LAVORETTI CON LA CARTA – YouTube).

Ecco la base nuda

Io parto di solito da 2 misure, dipende dalla grandezza di cosa voglio rappresentarci sopra…in questo caso sono partita da un quadrato di 20×20 cm. Ma la misura che preferisco è la 15×15 cm. Sono entrambe perfette come misura per i libri.

Come vedete i segnalibri se li ruba mio figlio o me li chiede come regalino da fare a qualche amichetta/o!

Per questi segnalibri ho utilizzato esclusivamente le carte del pad di Romanticherie “Pesca e Lime”..il verdino per la versione maschietto e il salmone per la versione da femminuccia.

I sentiment sono quelli trovati sulla plancia del timbro che usato… “Amicizia”. Ma non sono belli questi bimbi????

I Bimbi sono colorati con i miei pennarelli preferiti in assoluto, gli spectrum noir classique, ho utilizzato sui dolcetti, poi, l’effetto bagnato per renderli più realistici e in più qualche goccina di Nuvo glow sparsa qua e là, ai bambini piacciono tanto..ma anche agli adulti!

Spero di avervi rallegrato la giornata con i miei colori… alla prossima!!!!

Ecco i link dei materiali usati:

Clear: Amicizia (romanticherie.it)

PAD: Lime & Pesca (romanticherie.it)

Nuvo Drops (romanticherie.it)