Ciao amiche di Romanticherie! Sono Anna e sono qui per condividere un progetto per San Valentino.

Nella mia idea iniziale doveva essere una card portafoto e invece è uscito fuori un mini album, ma molto slim! E’ sicuramente uno dei mini album di San Valentino più semplici da creare! Quindi oggi condivido il mio video tutorial di questo progetto (davvero adatto a tutte, esperte o principianti) ideale per aggiungere un tocco di romanticismo nella giornata più dolce dell’anno.
Si tratta di un Mini Album Accordion sviluppato in verticale (di solito si usa il formato orizzontale). L’ho incollato su una base, che è anche una tasca per una tag che ho decorato con i Distress (sia Osside che Ink).

In questo progetto ho usato un po’ di più la macchina da cucire, perché nei lavori scrap semplici come questi, le cuciture aiutano ad impreziosire un po’, secondo me. Comunque non sono fondamentali se non si ha dimestichezza col mezzo “macchina da cucire”. Essendo l’album molto slim, non ho potuto usare abbellimenti spessorati o layering, come piace a me, quindi le cuciture danno quel tocco in più.
Mi sono divertita a creare questo mini album ed ho usato anche pezzi di tulle e pizzo, per avere un bel mix and match di materiali.
Per quanto riguarda le carte, ho usato soltanto due carte 30×30 e un avanzo del progetto precedente. Le carte sono di marche differenti (Florileges Design e Pink Fresh Studio), perché ho scelto i colori rosa chiaro, verde acqua, bianco e nero pescando dalle due collezioni. Se vuoi usare carte a tema San Valentino, nello shop trovi diverse proposte, eh 😉

Come chiusura ho usato due cuori fustellati. La fustella Bigz con il cuore, fa parte del kit della Sizzix Big Shot Foldaway, così come le altre fustelle Thinlits che ho usato per i cuoricini più piccoli e i ramoscelli. Puoi comunque usare altre fustelle.

No panic! 😀 L’elenco completo dei materiali con i rispettivi link è, come sempre, in fondo al post. Tutte le MISURE nel passo passo in video.
E ora guarda il video tutorial!!!
Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:
CARTE: Pinkfresh – My Favorite Story – pad, Florileges Design – Yellow – pad, Vellum, Vaessen Creative – Glitter Self Adhesive Gold
ABBELLIMENTI: Pinkfresh – Everyday Musings – frasi Stickers in oro, Pinkfresh – My Favorite Story – Floral Die Cut, Eyelets, Twine, Paillettes
TIMBRI: Florileges Design – Picture, Florileges Design – Ogni tuo sorriso, Florileges Design – Sept etiquettes Ecole
MATERIALI ESSENZIALI: Colla Aleene’s tacky glue, Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Archival Ink Jet Black, Distress Oxide Worn Lipstick, Biadesivo 6 mm, Biadesivo spessorato
ATTREZZATURA: Sizzix Big Shot Foldaway, Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen, Crop-A-Dile