Ma davvero tra quattro giorni inizia dicembre? Sembrerebbe proprio di sì! E questo significa che tra non molto inizierà il conto alla rovescia che ci porterà alla festa più magica dell’anno, il Natale!! Io amo moltissimo questa festività e ogni anno preparo sempre qualcosa con le mie mani, o per addobbare l’albero o per addobbare la casa. Quest’anno poi ho un’ elfetta che mi aiuta, quindi sarà ancora più magico e divertente!
Quello di oggi è un Home Decor che poi, a feste concluse, si trasformerà in qualcos’altro…

In una cornice 30 x 30 ho realizzato un albero stilizzato con tante palline decorate. La palla più grande giù in basso con i numeri, ha i cerchi intercambiabili che potranno essere sostituiti giorno per giorno e che scandiranno il tempo dal 15 al 25 dicembre.
Per questo progetto ho usato la bellissima collezione “Norte” di Lora Bailora, dove domina il colore rosa che, come sapete, è il mio colore preferito… potevo non acquistarla?? Eh, certo che no!
Vi spiego a grandi linee come ha preso forma questo progetto. Innanzitutto ho rifilato il foglio di vellum a 30 cm e da un Bazzill bianco, sempre rifilato a 30 cm, ho ottenuto l’albero. Per la base ho lasciato la lunghezza del Bazzill, mentre nel lato opposto, ho preso la metà, quindi 15 cm e ho tirato i lati obliqui. Ho successivamente messo il vellum sopra l’albero centrandolo e ho cominciato a fustellare tanti cerchi di dimensioni diverse che ho poi decorato con gli abbellimenti della collezione.

Ve lo mostro un po’ più da vicino..



Questa pallina nasconde una sorpresa… grazie alla linguetta nel lato essa si apre e servirà a scrivere il journaling, ma journaling perché? Perché, come vi dicevo prima, a feste concluse, questo Home Decor diventerà un Layout.


Alcuni cerchi sono spessorati con la gomma crepla, in modo da creare un po’ di movimento.



I cerchi con i numeri si possono sostituire grazie a dei fogli calamitati che ho fustellato e applicato sul cerchio di base e sul retro di ogni cerchio con i numeri. E siccome poi quest’ Home Decor diventerà un Layout, basterà sostituire il cerchio con i numeri con una bella foto!

Alla base dell’albero e sulla cornice di legno ho applicato le chipbord in modo da dare un titolo all’ Home Decor.

Questi invece sono tutti gli altri numeri che la mia bimba elfetta ogni giorno andrà a sostituire, infatti questo progetto è nato proprio per poterla coinvolgere. Diciamo che ha voluto fortemente anche fustellare i numeri, proprio come vede fare alla sua mamma. Diventerà anche lei una piccola scrapper??


In questa foto potete vedere il bellissimo effetto delle paillettes del vellum colpite dalla luce, un vero spettacolo!

Ecco i prodotti dello shop utilizzati in questo progetto:
- Pad di carte “Norte” – Lora Bailora
- Die Cuts “Norte” – Lora Bailora
- Chipboard “Norte” – Lora Bailora
- Vellum “Norte Lentejuelas – Lora Bailora
- Bazzill Canvas White
- Fustella numeri – Lora Bailora
- Biadesivo strong
- Biadesivo spessorato
- Colla Nuvo
Spero di avervi dato un’ idea in più per i vostri bellissimi progetti natalizi!
Gina
Stupendo!!
Grazie Pazzy!!!
troppo bello!
Grazie Mariella!
Fantastico!!!