Trifold Mini Album – Mon carnet de souvenirs

Agosto è alle porte e prima di chiudere casa per le meritate vacanze, oggi vi mostro un progetto molto semplice, ma di grande effetto: un ‘Trifold Mini Album‘. Ne avrete senz’altro visti tanti in giro sul web, ma vale davvero la pena provarne a fare uno se ancora non lo avete fatto! Un progetto che si presta anche come regalo per ricordare un momento o una giornata speciale.. e poi servono pochissimi materiali!

La collezione protagonista è ancora lei: “Yellow” di Florilèges Design!! Queste carte dai colori così belli ed accattivanti mi sono entrate proprio nel cuore!

Per la struttura occorre un cartoncino di base 9” x 12” a cui vanno aggiunte cordonature e tagli. Se cercate sul web troverete molti tutorial a riguardo.

Dal precedente progetto mi erano avanzate le tesserine quadrate che non avevo usato e oggi sono proprio loro ad abbellire il mio mini. E’ bastato solo rifilarle un pochino.

Come vi dicevo, ho utilizzato pochissimi materiali. Oltre alle tesserine, mi è bastato qualche ritaglio di carta. Gli abbellimenti usati sono i die cuts in carta ed in vellum abbinati alla collezione più qualche enamel dots. Alla fine del post troverete comunque tutti i link dei prodotti usati.

Vi mostro qualche particolare..

Questi cerchi nascondono una sorpresa: si aprono tramite due calamite! Non ho utilizzato altro che i die cuts della collezione. Nel cerchio giallo ho creato un taglio laterale in cui ho inserito il die cut con la scritta ‘Life’ e sullo stesso ho incollato un cerchio. Sul retro ho inserito la calamita coperta da un altro cerchio (quello nero).

Questo mini l’ho dedicato alla nostra famiglia, nata grazie al nostro ‘Sì’ detto esattamente 10 anni fa proprio in questo giorno!

Ecco il mini chiuso grazie ad una fascetta.

Ecco i prodotti dello shop utilizzati in questo progetto:

Ed ora io vado a preparare le valigie! Buone vacanze!

Gina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...