Card pop-up con un timbro macchina da scrivere

Con qualsiasi timbro è possibile creare una card pop up, ancora meglio se questo timbro è il disegno di una macchina da scrivere come il bellissimo Il était une fois de Les Atelier de Karine.

Adoro l’immagine della macchina da scrivere vintage! E’ adatta sia per biglietti femminili che maschili, basta decorarla a seconda dell’occasione, usando vari abbellimenti a scelta. Questa volta ho pensato che sarebbe stata perfetta per creare una card pop-up!

Devo dire che questo è stato uno dei progetti più facili e deliziosi su cui ho lavorato di recente. Non è sempre necessario avere attrezzature particolari, a volte le cose semplici sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

La parte anteriore della card è stata abbellita semplicemente con un ritaglio della stessa carta usata all’interno (Les Atelier de Karine – Long Courrier – Completement Timbrè) e alcuni die cut della stessa collezione, per cui è stato un gioco da ragazzi.

Per l’interno, ho voluto fare una cosa semplice usando solo il timbro, la carta e qualche piccolo abbellimento, ma se vuoi, potresti decorare ulteriormente la scena mettendo la macchina da scrivere su un tavolo o aggiungere altri dettagli.

Una volta timbrato l’immagine della macchina da scrivere sul centro della striscia che andremo ad usare come card, occorre usare un cutter per ritagliare la sagoma. Mi raccomando: taglia lungo i bordi sinistro e destro della macchina da scrivere, ma non tagliare lungo i bordi superiore o inferiore, che invece andranno piegati.

Come tutte le card pop up, anche questa si piega in modo da poterla inserire in una busta e volendo spedirla per posta.

Nel video si comprendono meglio tutti i passaggi, se comunque hai bisogno di qualche informazione in più, non esitare a chiedere! 🙂

Guarda il video qui sotto per creare il tuo pop-up partendo da un timbro!

Ciao! Alla prossima!

Anna di Café Creativo

Prodotti Romanticherie utilizzati nel progetto:

MATERIALI BASE: Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Archival Ink Jet Black

CARTE: Les Atelier de Karine – Long Courrier – Completement Timbrè, Cartoncino Florence liscio bianco, Cartoncino Florence Black, Vaessen Creative – Glitter Self Adhesive Gold

ATTREZZATURA: Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen

TIMBRI: Les Atelier de Karine – Il était une fois , Florileges Designs – timbro – Mini texte mouchete

ABBELLIMENTI: Les Atelier de Karine – Long Courrier – Die cut

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...