Love Summer – Mini Album

Il mini album di oggi racchiude alcuni ricordi speciali della mia bimba di qualche estate fa.. eravamo al mare, in un villaggio turistico a trascorrere le nostre vacanze. Non sono foto in cui vedrete il mare ma sono solo alcuni scatti fatti dal fotografo del villaggio che ritraggono Miriam che balla… o sulla spiaggia con un grosso cornetto al cioccolato in mano, o la sera quando si divertiva a saltellare sul palco con gli altri bambini al ritmo della ‘Baby Dance’.

Per la realizzazione del mini ho usato buona parte dei nuovi materiali arrivati nello shop e anche a casa mia! Sono materiali dalle mille possibilità e usi che sono stata ben felice di acquistare!

La collezione usata è la ” My Favorite Story” di Pinkfresh Studio con i suoi abbellimenti coordinati. Carte dalle fantasie e dai colori bellissimi che hanno anche un buon profumo!! A questi materiali però, ne ho aggiunti anche altri appartenenti a diversi brand e collezioni.

Per il mio mini non volevo strutture complesse così ho optato per una con lo sviluppo in verticale (lo adoro!!) col dorsino che va a decrescere. Il dorsino più grande misura 2 cm, quello intermedio 1,5 cm e quello più piccolo 1 cm, infatti in tutto ci sono solo tre pagine perché le foto che avevo non erano molte, ma nulla vieta, in caso di un gran numero di fotografie, di partire da un dorsino più largo. Il mini album chiuso misura 10 x 20 cm.

L’album è inserito in una tasca che ne lascia intravedere il contenuto solo in parte.

Le grandi lettere che compongono la parola ‘LOVE’ sono fustellate grazie alla fustella alfabeto di Lora Bailora. Nel mini ne troverete anche altre di queste lettere.

Ma adesso passiamo ai protagonisti di oggi: un mini bello colorato come è nel mio stile e una dolcissima bimba di tre anni.

Insieme alle pagine vi mostro anche alcuni particolari, quindi mettetevi comode perché le foto saranno tante!

Partiamo dalle prime due pagine.

Per il timbro del Koala ho utilizzato il ‘Paper Piecing’, una tecnica che permette di ricostruire una forma o un disegno mettendo insieme i vari pezzi. Nel mio caso ho timbrato il koala per intero su cartoncino bianco mentre a parte, su carta patterned, ho ritimbrato l’ombrello, l’impermeabile e gli stivali del Koala incollando poi le singole parti sul timbro fatto in precedenza. Le parti del corpo sono state colorate invece in maniera molto free con gli Oxide.

In questa pagina ho creato due taschine con dell’acetato fantasia, una in alto e una in basso in cui poi ho inserito delle tag che serviranno per il journaling.

Mi piace creare degli abbellimenti con i ritagli avanzati, anche i più piccoli!

Queste sono le pagine successive, la terza e la quarta.

Altre due pagine, entrambe con alette che nascondono altre foto.

L’aletta a destra nasconde una scritta shaker con paillettes gialle.

Anche nella pagina a destra ci sono due alette che lasciano intravedere la foto che c’è sotto.

Ed infine le ultime due pagine. La particolarità di quella a destra è che ha due foto uguali, tranne che per il filtro e le dimensioni. L’aletta qui è fatta con l’acetato a pois bianchi usato in precedenza.

Dalla foto a sinistra escono due piccole tag, una con foto ed una senza.

Il retro dell’acetato.

Eccoci giunte alla fine di questo lungo post, spero che il mio progetto vi sia d’ispirazione e se avete domande non esitate a contattarmi!

Prima di salutarvi vi lascio la lunga lista dei prodotti dello shop utilizzati in questo progetto:

Happy Scrap e buona estate,

Gina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...