Un mini in 3D

Oggi, alla fine di un mese che non dimenticheremo tanto facilmente, in cui abbiamo visto, sentito e vissuto tante tragedie, vi porto nel mio mondo colorato perché possiate assaporarne la bellezza e continuare a credere che tutto andrà bene.

Il progetto di oggi è nato ispirandomi a un progetto della bravissima Steffi Ried strutturato come una tunnel card, ma a differenza di questa, esso si apre come un vero e proprio mini.

Il mini è composto da 4 pagine che misurano 6” x 6”. Ho tagliato la prima e la terza carta a 6” x 6 1/2” cordonando a 6” sul lato più grande. Così facendo ho ottenuto un’aletta su cui ho incollato le altre due carte di 6” x 6”. Alla fine ho ottenuto due blocchi che ho poi unito tra loro con un pezzo di 6” x 1” cordonato a metà.

L’effetto tridimensionale è dato dai cerchi sfalsati che ho realizzato nelle prime 3. Ho usato due cerchi di due grandezze diverse. Nella copertina ho fustellato il cerchio più grande, mentre nelle altre due pagine quello più piccolo in modo da non creare dei cerchi concentrici ma appunto sfalsati.

Ora vi mostro il mini, pagina per pagina.

Le carte scelte appartengono alla collezione “Yellow” di Florilegès (sia patterned che monocolore) che ho amato dal primo momento in cui l’ho vista. Per le decorazioni ho utilizzato i die cuts della collezione e diversi timbri Florilèges. Alla fine del post vi metterò comunque tutti i link dei prodotti usati.

Ed ora vi mostro un po’ più da vicino i particolari.

Mi sono divertita a ‘sporcare di colore’ i timbri utilizzati, anche se alcuni li ho lasciati in bianco.

Ecco i prodotti usati nel progetto presenti nello shop:

Noi ci rivedremo il mese prossimo. Intanto vi abbraccio e vi invito a creare per portare nel mondo solo cose belle e colorate!

Gina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...