Mini Album Cozy Time – Christmas Cocooning – Florileges

Mini Album Cozy Time - Christmas Cocooning - Florileges

Ciao da Anna! Sono qui con il mio primo video per Romanticherie. E’ una grande emozione far parte di questo DT!

Il mio nome è Anna Draicchio, nel web sono conosciuta come Anna Drai ed ormai anche i miei più cari amici lo considerano il mio vero nome! Ho conosciuto lo scrapbooking nel 2007. Conservo in ogni momento nel cuore tutte le meravigliose persone, molte delle quali sono diventate care amiche, che ho incontrato in questo percorso creativo.

Il mio stile è semplice e colorato. Forse ho incorporato la mia formazione di architetto e interior design nel mio modo di scrappare: “Less is more” mi hanno insegnato i grandi maestri dell’architettura internazionale. La creatività è un aspetto fondamentale nel mio lavoro e carte, fantasie, trame e colori hanno sempre avuto una forte attrattiva su di me.

Faccio tante cose diverse e non mi annoio mai: lo scrap è uno strumento perfetto per esprimere ciò che sono in quel preciso momento.

Per iniziare la mia collaborazione con la gentilissima Gelsomina, ho deciso di creare un Mini Album a tema invernale, vista la stagione (non troppo fredda a dire il vero, almeno dalle mie parti!). E’ un mini semplice da realizzare e non porta via troppo tempo, da fare anche quando siamo troppo impegnate 😉

Nel tutorial ti mostro tutti i passaggi e le misure per creare il Mini Album, usando le carte della collezione “Christmas Cocooning” di Florileges Design. La collezione, pensata per Natale, è in realtà adatta a tutta la stagione invernale: è calda, confortevole e… coccolosa!

mini-album-christmas-cocooning-florileges (3)

È una collezione senza tempo con toni neutri, accesi dal rosso e alcune carte in cui spiccano texture legno e soffici tessuti di lana lavorata a maglia, che la rendono una collezione super versatile per qualsiasi progetto del periodo invernale. Proprio per questo motivo l’ho scelta per creare un Mini Album con anelli nascosti, in cui ho inserto alcuni ricordi degli inverni passati.

Nel paper pack ci sono 8 fogli di formato A4 (21×29,7 cm) più un foglio di etichette da ritagliare. Tra gli otto fogli poi ce n’è uno con tante tag, uno pensato per il calendario dell’Avvento, ma che ha tante figure da poter utilizzare con la tecnica del “fussy cutting” e infine un altro con un mix di cornici e scritte (anche queste si possono ritagliare), ti mostro tutte le carte all’inizio del video.

Tutto ciò rende davvero facile creare i propri die-cut e abbellimenti dalle carte stesse. Altri abbellimenti handmade li ho creati con bottoni e cerchietti ritagliati dagli avanzi delle carte, ad esempio. Le pagine interne hanno taschine o qualche parte piegata, come nei più strutturati flip book, che creano varietà e delle piccole sorprese. E’ un mini album molto semplice e versatile che puoi adattare a molte altre occasioni.

Guarda il video e scarica le misure: ho preparato un file scaricabile con tutte le misure della struttura, dei rivestimenti e delle pagine. Puoi scaricarlo cliccando su Download.

FOLDERTABBIES

Nel finale del video si vede l’album completo, quindi arriva fino in fondo, mi raccomando! Buona Visione!

 

mini-album-christmas-cocooning-florileges (4)mini-album-christmas-cocooning-florileges (5)

A presto,

Anna di Café Creativo

 

Prodotti utilizzati:

MATERIALI BASE: Colla Aleene’s tacky glue, Colla Nuvo Deluxe Adhesive, Archival Ink Jet Black, Biadesivo 6 mm, Biadesivo spessorato

CARTE: Florileges – Christmas Cocooning, Cartoncino liscio kraft, Cartoncino Florence liscio bianco, Vellum

FUSTELLE: Sizzix – Diamond Cluster, Kesiart – Napperon

ATTREZZATURA: Sizzix Big Shot Foldaway, Taglierina Vassen, Lame per taglierina Vassen, Crop-A-Dile, Macchina da cucire

TIMBRI: Florileges Designs – timbro – Mini texte mouchete

ABBELLIMENTI: Nuvo Drops – Cristal Ebony Black, Nuvo Drops – Cristal Red Berry, Eyelets, Twine, Paillettes Azzurre, Bottoni

ALTRO: Distress Oxide Broken China, Foglio in cartone pressato spess. 2 mm, Anelli apribili, Calamite, Finta neve, Filo bianco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...