Eccomi qua con il mio primo progetto del 2020; ne approfitto innanzitutto per augurarti un buon anno!
Oggi voglio condividere un layout sulla mia famiglia, un layout con un cuore gigante che fa da protagonista… un cuore realizzato con tanti rotolini di carta patterned!
Devi sapere che da quando ho ricevuto la seconda meravigliosa collezione firmata Romanticherie, Nocturno (se ti sei perso la prima, Dream to Fly, la puoi vedere qui), attendevo la giusta ispirazione per un progetto che riuscisse a valorizzarla, è talmente bella che avevo paura di non renderle giustizia o di sprecare la carta tagliandola… finalmente l’ispirazione è arrivata vedendo questo video della mia scrapper preferita, Paige Evans. Ho deciso di provare a scrapliftare il suo layout, e ora che lo vedo terminato penso che non poteva esserci collezione migliore per ottenere questo risultato!
Vediamo come ho realizzato il layout: ho ritagliato tante striscioline alte 1″ dalle carte patterned della collezione Nocturno. Le ho poi tagliate a rettangolini lunghi circa 5 cm che ho poi arrotolato fermandoli con colla molto forte.
Ho disegnato a mano un cuore su un cartoncino bianco, l’ho ritagliato e l’ho usato come base per incollare i rotolini di carta (ho usato ancora una volta la colla a tenuta forte). Ecco il risultato finale: ho tagliato con le forbici l’eccesso di carta nei punti dove i rotolini erano troppo lunghi. Nei punti dove il cuore disegna una curva il lavoro non è precisissimo, ma ho poi coperto le imperfezioni con gli abbellimenti! Non far caso alla foto appoggiata sul cuore, stavo solo facendo una prova!
Come carta di sfondo ho scelto la favolosa carta con i fiori in bianco e nero, sopra la quale ho incollato un foglio di vellum per creare un effetto più soft (ho messo la colla dove sapevo che avrei poi incollato sopra il cuore, così non si sarebbe vista!) Ho incollato il cuore di rotolini sopra al vellum.
Ed ora la parte più divertente: la decorazione! Ho deciso di mantenere il layout tutto in bianco e nero, perciò ho scelto stickers e abbellimenti adatti allo scopo (trovi l’elenco in fondo al post) e ho creato da sola altri abbellimenti con i timbri e l’Archival Ink Jet Black.
Adoro gli abbellimenti in acrilico, li uso moltissimo nei miei progetti: questa & della Florileges era proprio perfetta per il layout!
Sul cuoricino timbrato ho usato il Nuvo Crystal morning dew per renderlo lucido e in rilievo.
Ho applicato gli stickers in vellum della collezione Alegria su un cartoncino liscio bianco, li ho poi ritagliati e incollati con biadesivo spessorato.
La timbrata “noi” è stata fatta su vellum, ritagliata e pinzata all’etichetta.
Ciao,
alla prossima, Giorgia
Prodotti utilizzati
Florileges Design – Stampa e fustella Happy
Crate Paper – Heart Day stickers
Florileges Design – timbro Momenti eccezionali
Florileges Design – timbro Sept Etiquettes Ecole
Florileges Design – abbellimenti acrilico