Ciao a tutti!
Sono Giorgia ed oggi vi tengo io compagnia sul blog con un layout un po’ particolare: è un LO monocromatico in bianco e nero.
E’ davvero diverso dai miei soliti lavori coloratissimi, ma ogni tanto mi piace uscire dalla mia comfort zone e provare qualcosa di nuovo… e a voi?
Adoro la foto che ho usato per il LO: quando ero incinta io e mio marito abbiamo realizzato diversi shooting del pancione (sono fortunata ad avere un fotografo provetto in casa!) e piano piano sto scrappando tutte queste foto ed ogni volta è una emozione unica nel ricordare quei giorni di attesa, speranza e amore…
Per questo layout servono davvero pochissimi materiali, e pochissimo tempo (con una bimba di 8 mesi il mio tempo per scrappare si è ridotto notevolmente!) e il risultato a me piace molto!
Per realizzare lo sfondo ho usato un pennello di medie dimensioni e del gesso nero: ho realizzato pennellate in verticale, lasciando scaricare bene il pennello per ottenere un effetto sfumato. Ho poi aggiunto delle macchie random picchiettando su un pennellino piccolo imbevuto nel gesso nero. Ho fatto la stessa cosa con il gesso bianco per creare anche delle macchioline bianche. Ho sempre timore ad usare questa tecnica, perchè le macchie di colore sono imprevedibili e non si riesce bene a direzionarle, ma forse il bello è proprio questo!
Ho timbrato alcuni fiori da questa stupenda plancia di timbri e li ho poi ritagliati per usarli come abbellimenti.
Ho iniziato a posizionare i fiori sullo sfondo e a provare diverse combinazioni fino a che non ho raggiunto quella che mi soddisfaceva e li ho incollati. Ne ho incollato anche uno sulla foto. La foto ancora non è incollata allo sfondo!!
Ho mattato la foto con del vellum per aggiungere un po’ di trasparenza.
Ho aggiunto uno dei nuovi abbellimenti in acrilico di Florileges Design (sono bellissimi!!)
Per realizzare il titolo ho usato la scritta “happy” del set di timbri e fustella di Florileges Design. La fustellata non mi è venuta precisissima ma mi piace l’effetto non perfettamente centrato!
Ecco alcuni dettagli del layout:
Ciao,
alla prossima, Jò
Prodotti utilizzati
Florileges Design – Stampa e fustella Happy
Concord & 9th – wildflower stamp
Florileges Design – abbellimenti acrilico
Bazzill (qui trovi i colori disponibili)