You & me BFF

Ciao

ho mandato il Dream Team in ferie quindi sarò io, Gelsomina, ad intrattenervi questo mese, tanto per non farvi perdere l’abitudine. Quello che vi presento oggi è un LO, non difficile da replicare ma che richiede taaaanta pazienza. L’ho voluto dedicare ad un’amicizia nata per caso, prima era solo una collaborazione professionale ma poi ci siamo trovate anche umanamente e le voglio un gran bene.

Non ho fatto foto passo passo ma come vi ho anticipato è veramente semplice da realizzare.

Innanzitutto ho usato come base un bazzil bianco canvas, poi ho preso un foglio i cui colori richiamassero quelli della foto, qui ho usato Smooch di Crate Paper della collezione Main Squeeze.

Ho diviso il foglio lungo la diagonale che va dall’angolo in alto a destra a quello on basso a sinistra. la metà di sinistra l’ho girata in modo da vederne il retro e le ho sovrapposte ruotandole leggermente i modo da creare i due triangoli colorati che portano la vista al punto focale del LO. Con l’aiuto di word ho stampato su carta un & nel font che più mi piaceva e della grandezza di circa 18 cm e l’ho ritagliata in modo da avere un cartamodello. Quindi ho provato la composizione. Una volta trovata la giusta sistemzaione ho fissato le carte con qualche goccia di colla Nuvo Deluxe  , è segnato il contorno della & con una matita. Ho cucito lungo i triangoli poi con un ago ho fatto tanti buchi lungo la & in modo da poterla poi cucire a mano (non sono tanto brava con la macchina per cucire!!!).

Da un foglio di vellum ho ricavato la mattatura della foto e una volta posizionata ho segnato con la matita la posizione. Quindi con l’aiuto di un pezzo di acetato e il distress Oxide Peacock Feathers  e lo Spun Sugar ho sporcato la parte sottostante la foto. Ho aggiunto qualche timbrata usando questi due colori ed il Distress Ink Worn Lipstick con i timbri per sfondi di Florileges Designs Texture2.

Ho aggiunto qualche timbrata anche quà e là. Poi ho preso un Fabriano F4 liscio è l’ho sporcato allo stesso modo del bazzil. Da questo pezzo di cartoncino ho ricavato 3 fustellate utilizzando la matrice di Florileges Design Feuillage Souplè . Con la fustella Love it ho ricavato da un avanzo di crepla la scritta you e le lettere M, E, B,B ed F. Ho fatto lo stesso con gli avanzi di cartoncino bianco e ho sovrapposto le fustellate corrispondenti.

Ho quindi Cucito la & con filo da ricamo rosso e assemblato il mio layout inserendo uno spessore sotto la foto.

Per finire ho aggiunto varie decorazioni che avevo in casa e che si abbinavano con i colori e aggiunto qualche timbrata sull’amicizia e la data in cui è stata scattata la foto.

Per chi si chiedesse cosa significa BFF è un acronimo che sta per Best Friends Forever. Vi lascio ora qualche foto di dettaglio del LO.

Spero di avervi ispirati nonostante il caldo!

Alla prossima

Gelsomina

Lascia un commento