Layout presentazione Giorgia

Ciao,

sono Giorgia e questo è il mio primo post per Romanticherie, sono davvero molto felice di essere qui e ringrazio ancora Gelsomina per avermi scelto.

Innanzitutto mi presento a parole: come dicevo, mi chiamo Giorgia, ho 36 anni, sono sposata e sono mamma di una bimba di 3 mesi, Isabella.

Io e mio marito amiamo viaggiare (speriamo di aver modo di continuare questa nostra passione anche ora che c’è Isabella!) e le foto di viaggio sono quindi protagoniste di molti miei progetti creativi.

Amo fare layout e giocare con le carte patterned: cerco sempre nuovi modi per utilizzarle per creare sfondi coloratissimi! Non so definire con precisione il mio stile ma direi che è molto colorato.

Oltre ai layout faccio anche card e mini, ma i LO sono la mia passione principale.

Ed ora mi presento anche con un layout con una foto di quando ero incinta: è un po’ diverso dal mio solito perchè per realizzare lo sfondo ho usato mist e stencil in un mixed media soft diciamo, ed è una cosa che non faccio quasi mai, ma in questo Design Team voglio anche mettermi in gioco e provare cose nuove! E poi è (quasi) monocromatico, in rosa – tributo alla mia Isabella!

Allo stesso tempo comunque questo layout mi rappresenta molto perchè ho utilizzato altre cose che sono quasi sempre presenti nei miei progetti: fussy cutting e cuciture a macchina.

Ti spiego un po’ come ho realizzato questo layout – mi scuso per le foto molto scure e bruttine ma purtroppo devo scrappare quando gli impegni da mamma me lo permettono, e in questo caso era una giornata uggiosa e davvero buia.

Ti ricordo anche che puoi partecipare al Contest di Romanticherie scraplitando questo LO .

Innanzitutto con una vecchia carta di credito ho steso del gesso sul Bazzill  bianco. Una volta asciutto ho realizzato lo sfondo con i mist 13Arts in tre colori diversi e la tecnica del packaging: si spruzzano i colori su un pezzo di plastica (vanno bene le confezioni di plastica dei die-cut ad esempio, da qui il nome “tecnica del packaging!), ci si spruzza sopra un po’ d’acqua e poi si “spatascia” il pezzo di plastica sul foglio un po’ a casaccio! Devo dire che io sono sempre un po’ intimorita ad usare questa tecnica, perchè non si possono controllare più di tanto le macchie che verranno fuori, è un po’ casuale, ed io sono un po’ maniaca del controllo, ma per una volta mi sono lasciata andare e devo dire che il risultato mi è piaciuto, e mi sono anche divertita a realizzare questo sfondo!

Ho poi aggiunto delle goccioline qua e la facendo colore il colore da un pennello – ci devi picchiettare sopra. Anche qui la disposizione delle gocce è abbastanza random, ma il bello è quello!

Per smorzare un pochino i colori che erano troppo carichi ho steso del gesso bianco qua e la usando uno stencil.

Per decorare il layout ho deciso di usare una delle mie tecniche preferite: il fussy cutting. Ho ritagliato fiori e foglie da una bellissima carta del pad Hello Beautiful della Piątek Trzynastego

Ho usato il vellum e una carta patterned per creare layer sotto la foto.

Ho aggiunto die-cut dal pack Pinkfresh Studio e dal foglio di pretagliati presente nel pack “So Beautiful”di Gigi et Moi ed ho attaccato la foto, sotto la quale ho incollato i fiori ritagliati in precedenza.

Per il titolo ho usato la scritta Smile presa dal foglio di pretagliati presente nel pack “So Beautiful”di Gigi et Moi.

Ho aggiunto dei puffy stickers della Pinkfresh Studio.

Ho rifilato il Bazzill a 29,5 cm e l’ho incollato su una patterned a pois del pad “Hello Beautiful” della Piątek Trzynastego. Ho poi cucito a macchina con filo nero tutto il bordo per aggiungere un po’ di texture – non ho fatto la foto di questo passaggio ma puoi vedere il risultato nella foto del layout.

Ho timbrato la scritta smile diverse volte sotto al titolo; mi piace timbrare una volta con colore pieno e una seconda volta senza rimettere l’inchiostro sul timbro, per ottenere una sorta di effetto sfumato.

Ed ecco alcuni close up del progetto finito:

 

 

Spero che il mio progetto ti sia piaciuto, ti lascio con l’elenco dei prodotti usati.

Alla prossima,

ciao, Jò

Prodotti utilizzati

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...