Ocean Heart

Sull’onda della sfida proposta qualche giorno fa sul blog ASI, ho realizzato un cuore mixed media che, sia nei colori sia nei materiali richiama l’oceano:

Materiali:

  • Un pezzo di cartone da imballaggio
  • Gesso
  • Malta sabbiata
  • Acquerelli
  • Colla a caldo
  • Colla vinilica
  • pennello
  • spruzzino d’acqua
  • Garza
  • Sassolini
  • Conchiglie
  • Stella marina
  • Charm ad ancora
  • Spago

L’ho realizzato ritagliando da un pezzo di cartone un cuore. Ho strappato un po’ di copertura per far uscire l’ondulato e ho ricoperto il tutto con gesso. Ho sfilacciato un pezzo di garza e l’ho incollata con colla a caldo. Ho nuovamente passato del gesso insistendo sulla garza. Ho quindi incollato le conchiglie, i sassolini,una piccola ancora è aggiunto qui e lì della Malta sabbiata. Ho passato di nuovo tutto col gesso.

La colorazione è realizzata con gli acquerelli. Ho creato delle zone d’ombra sotto le conchiglie col marrone e poi ho colorato il resto con un bel blu, diluendo il colore con l’aiuto di uno spruzzino d’acqua e sovrapponendo più strati. Ho aggiunto lo spago, la stella Marina e la frase motivazionale.

Pochi materiali e tanta fantasia, spero di avervi ispirato, alla prossima!

Gelsomina

