PockeTag

E’ 15 e come di consueto vi propongo la sfida di Craft & Smash e vi ricordo che siete ancora in tempo a partecipare a quella che inizia il primo del mese. Quest’ultima ha come tema Vintage mentre quella che parte oggi ha come vincolo l’uso di una tag.

Mai vincolo mi è stato più congeniale, adoro le tag e le inserisco un quasi tutti i miei lavori. Questa volta voglio proporvi una PockeTag, cioè una tag con delle tasche nella quale inserire degli abbellimenti o altre tag all’interno della nostra filofax così da avere questi piccoli ritagli a portata di mano per decorare il nostro planner.

pocketag

Per realizzarla ho voluto sperimentare degli effetti con i distress, in particolare ho usato:

  • antique linen
  • frayed burlap
  • tea dye

La tag di base, fatta in cartoncino bianco, è stata colorata con il blender ed il white linen, poi schizzata con acqua, una volta asciutta ho realizzato i pallini con frayed burlap ed uno stencil. Con frayed burlap ho colorato anche l’occhiello della tag ed il retro. La prima tasca è ottenuta sempre da cartoncino bianco colorato con frayed Burlap e timbrato con acqua per creare la macchia. Laseconda tasca è un pezzetto di vellum embossato, infine l’ultima tasca è colorata con tea dye e frayed burlap, anche questa schizzata con acqua. Infine ho timbrato quà e là sempre con gli stessi colori.

Infine assemblata forata ed inserita nel planner!!!

A prestissimo Occhiolino

Gelsomina

Rispondi

