Ciaoooo
questa settimana per il sugar friday vi propongo un nuovo progettino della nostra cara Annalucia:
Materiale: pasta di zucchero nei colori verde, rosa, nero e bianco.
Strumenti: vedi foto.
Con la pasta di colore verde create due sfere una grande per il corpo e una più piccola per la testa, un piccolo cilindro per fare la coda.
Ricavate da un cilindro 4 parti uguali di pasta e lavoratele prima a pallina(1), poi dategli una forma a cono(2), in fine appiattite con il coltellino(3) e create i segni delle unghie usando lo strumento “C” dentellato.
Appiattite la sfera più grande (corpo), dando una forma ovale. Prendete la sfera piccola (testa), fate una leggera pressione con lo strumento A e aiutatevi a creare il nasino e le guance utilizzando lo strumento B. Aiutatevi con lo strumento D e create i caratteristici forellini del naso.
Realizza due piccole sfere con la pasta nera e due più piccole con la pasta bianca, più altre due piccolissime come punto luce. Con lo strumento a “U” crea la bocca.
Con uno stampino a forma di stella crea dei segni sul dorso del corpo della tartaruga.
Unire tutti i pezzi come in foto.
Prendere della pasta di colore bianco, fare una sfera e dagli la forma di un uovo, poi taglia la parte superiore e crea il guscio da mettere sulla testa. Con un altro pezzo crea il resto del guscio vuoto.
Realizza un altra testa, le zampe e il guscio vuoto della tartaruga. Posizione dentro il guscio le due zampe che sporgono fuori e poi inserisci la testa, realizza solo ora gli occhi e con della pasta rosa crea le guance.
Non resta che realizzare la torta su cui posizionare questi teneri musetti!!! Grazie AnnaLu, se volete potete contattare Annalucia alla sua email albhobby@yahoo.it
Naturalmente gli strumenti li trovate su www.romanticherie.it
Gelsomina