Un Sacco D’Amore

Ciao a tutti. Allora come vi sembra questo 2013? Ormai sono passati diversi giorni ma io personalmente non mi sbilancio, per ora i buoni propositi sono stati rispettati, ma durerò? bhè chi vivrà vedrà. Ma veniamo all’aspetto che preferisco di questo nuovo anno, l’aspetto creativo, stavolta volta voglio proporvi un progettino che abbraccia diverse tecniche e che quindi ricco di soddisfazione, almeno per me.

copertina

Questo potrebbe un perfetta confezione per un pensierino di San Valentino, magari un pensiero dolce, oppure un vintage e romantico profuma  biancheria se riempito con fiori di lavanda o prodotti simili, ma per questo lascio fare alla vostra fantasia.

passi

Vediamo i vari passaggi:

  1. un pezzo di lino avanzato; del merletto; del nastro di cotone; un po’ di spago; un bottone di legno a forma di cuore; stencil; ago e filo in tinta; colori acrilici nei toni naturali; un pennello da stencil.
  2. fermate lo stencil (stencil LOVE linea Romanticherie) alla stoffa, io ho usato del nastro adesivo di carta, oppure della colla riposizionabile
  3. con un pennello (stippler Loew Cornell numero 6) colorate lo stencil (Americana Bleached Sand), caricate il colore sul pennello distribuite il colore sulle setole e scaricate l’eccesso con movimenti circolari su un tovagliolo di carta asciutto
  4. rimuovete le stencil
  5. se necessario riposizionate lo stencil per rinforzare il colore
  6. dipingete il bottone (bottone coordinato con lo stencil disponibile su www.romanticherie.it) con Bleached Sand; ombreggiate con Khaki Tan e lumeggiate con Titanium White.

step

Passate dello spago nei buchi del bottone e realizzate un fiocco, poi con ago e filo fissate il bottone che combacerà perfettamente con lo stencil. Infine confezionate il vostro sacchetto. io per la chiusura ho realizzato delle piccole asole in cui ho infilato dell’altro spago.

collage

Stencil, bottone, pennelli e colori sono disponibili nel mio shop www.romanticherie.it. resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione. grazie e a presto

Gelsomina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...