[Sugar Friday] : Sweet Butterflies

Provo ad inaugurare una nuova rubrica in onore delle mie ultime passioni nonchè scelte commerciali, il Sugar Friday, ogni venerdì, o quasi vi proporrò qualche ricetta, idea e/o suggerimento di Cake Design by myself, cioè che ho imparato da sola sperimentando ed intrugliando. Inauguro la sezione con le Sweet Butterflies, dei dolcissimi  cupcakes al cacao con panna e deliziose farfalle di pasta di zucchero delicatamente adagiate:

copertina

Con un po’ di pasta di zucchero, di cui trovate la ricetta qui ho realizzato con dei cutter/embosser ad espulsione le farfalline. Ho colorato la pasta con coloranti alimentari e l’ho stesa su carta forno, ho sporcato il cutter con dello zucchero a velo e l’ho premuto sullo zucchero, prima di sollevare il cutter ho premuto lo stantuffo imprimendo il disegno delle ali. Poi ho tolto delicatamente con un coltellino le farfalle dalla carta forno, le ho piegate leggermente e le ho messe ad asciugare facendo in modo che le ali formassero un angolo di 90 gradi. Nel frattempo ho preparato i cupcakes:

ricetta

Ed ecco qui un semplice dessert da preparare in poco tempo che sicuramente sbalordirà grandi e piccini!!

Elenco materiali:

_farfalle cutter a farfalla li trovate qui
foto pirottini li trovate qui

Buon appetito

Gelsomina

2 pensieri su “[Sugar Friday] : Sweet Butterflies

  1. Pingback: [Sugar Friday]: Cherries Cuocakes | Romanticherie's Weblog

Rispondi

