Deja vu

Deja vu…già questo post mi sa di deja vu perchè come l’anno scorso sarà un post ricco di buoni propositi che sono sicura non riuscirò a portare a termine, ma ci provo ugualmente.

Infatti anche quest’anno mi ripropongo di tenere aggiornato questo blog il più possibile e di interagire con le mie amiche telematiche commentando e non solo ammirando i loro lavori.

Il motto di questo 2013 sarà “condividere, credere e creare”. Per cui come primo atto di oggi, per dimostrarvi che sono animata da i più sinceri sentimenti vi dimostro che mi sono organizzata. Per tenere sotto controllo, blog, sito e profilo facebook cosa meglio di un Planner hand made???

primapagina

Ho preso l’idea dal blog di una bravissima internauta http://www.infarrantlycreative.net/2012/02/free-printable-blogplanner.html e armata di photoshop ho creato la mia versione personalizzata. Una volta realizzato il background, ho realizzato un template per le pagine delle attività, un template per la visione mensile ed un calendario.

interno

Ecco come ho strutturato il template delle attività:

attivita

L’ho suddiviso in riquadri:

  1. Post : in questa sezione appunterò le idee da sviluppare per i post del mese che mi sono riproposta siano almeno uno a settimana
  2. To Do List: cose da fare per manutenere Blog, Sito e profilo Facebook
  3. Link Utili: qui appunterò i link utili per sviluppare spunti e nuove idee, o semplicemente link da segnalarvi
  4. Idee: uno spazio per appuntare le idee sempre così fugaci, nuovi progetti, disegni, template ecc
  5. Statistiche Blog: uno spazio per appuntare i numeri così da tenere sott’occhio le vostre reazioni alle mie proposte

Avendo stampato i template su un foglio A4 ho realizzato per il retro una copertina in cartoncino (ho usato una scatola di biscotti) un paio di cemtimetri più larga di un normale A4, l’ho rivestita esternamente ed internamente con della carta bianca. Poi ho stampato  su un cartoncino il tema della copertina priva di scritte e ho realizzato così una tasca in cui poter inserire dei foglietti di appunti estemporanei. Poi ho stampato su un cartoncino la copertina, su carta normale un po’ di fogli per le attività mensili e i vari planner mensili, nonchè un calendario 2013. Ho fissato il calendario nell’interno del retro della copertina. Poi con la Bind it All ho rilegato copertina ed attività sul dorso sinistro e planner sul dorso destro. In questo modo potrò avere sempre attivitò e planner dello stesso mese in vista contemporaneamente, basterà mettere sotto ai fofliu di planner i fogli di attività passati!!! Poi con una striscia di carta avanzata ho fissato sul lato superiore del retro copertina un occhiello per fissare una penna ed ecco qui pronti per mettere su carta idee e attività!!!!

Se volete potete realizzare anche voi il vostro Planner scaricando i miei template!!

Copertina

Calendario

Attività

Mensile

Retro Copertina

auguri-buon-anno

Gelsomina

Un pensiero su “Deja vu

  1. Mille auguri di serenità e positività a te e alla tua bellissima famiglia!
    La fine dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo sono sempre un momento di bilanci e di buoni proponimenti: sono certa che il tuo bilancio è molto soddisfacente e ti auguro di raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissata (e non sto parlando del blog!). Questa tua agenda planner è bellissima e ti ringrazio di averla condivisa; mi piace molto anche la tag con cui l’hai contrassegnata: nuove idee! significa che sei sempre vulcanica e creativa.
    Un abbraccio
    Nicoletta

Rispondi

