Mi manca proprio il colore che mi serve!!!!

Quante volte vi sarà capitato che tra le mille cianfrusaglie che noi crafter accumuliamo nel tempo ci manchi proprio qualcosa di un particolare colore!!!

A me è capitato l’altro giorno, mentre realizzavo un progettino, che non vi posso ancora mostrare, mi è venuto in mente che sarebbe stato perfetto aggiungere un nastrino proprio di quel colore, un terra di siena o giù di lì. Apro le mie scatole, assolutamente riciclate (uso le confezioni di ecodosi di un famoso detersivo) alla ricerca di questo nastro e…..porca paletta ne ho di tutti i tipi tranne che quello che mi serve!!!

Pensa e ti ripensa, non avendo modo di uscire a comprarne uno (uscire da sole con 2 bimbe piccole è alquanto arduo) mi sono detta “ora me lo faccio io”!!!

Ho preso del nastro di cotone in un colore neutro, color burro per intenderci, che non manca mai e poi ho tirato fuori i miei tamponcini di inchiostro per timbri, ma avrei potuto usare anche gli acrilici e dei timbrini a piacere:

IMG_2239

Nel mio caso ho preferito un distress ink “tea dye”, un cuoricino e la parola PEACE, e non ho fatto altro che stampare in maniera alternata il mio nastrino in modo da creare un disegno continuo al suo interno:

IMG_2241

se con il nastrino dovete realizzare dei fiocchi potete stampigliarlo anche sul retro. Spero che il mio suggerimento vi sia utile per crearvi dei nastrini personalizzati e “proprio perfetti” per quel particolare lavoro!!!

A presto

Gelsomina

Rispondi

