In questo ponte per il compleanno della nostra bella Italia, ed in concomitanza della festa del papà, mi sono data un po’ alla cucina. Ho rispolverato il mio ricettario e ho pensato di riproporre dei semplici ma sfiziosi biscotti, le rose del deserto. Si chiamano così perchè assomigliano alle pietre che si trovano nel deserto del nord-Africa, purtroppo alla ribalta delle cronache per altri fatti….
Cos’ è come si presentavano prima della cottura:
e dopo la cottura:
Volete la ricetta??? Eccola:
INGREDIENTI:
- corn flakes
- 300 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 1 bicchiere d’olio
- 1/2 bustina di lievito.
PREPARAZIONE
mischiare gli ingredienti nell’ordine: olio, zucchero e farina. se necessario aggiungere un po’ di latte ed infine aggiungete il lievito. Prendete una piccola quantità di impasto e passatela nei corn flakes e posizionatela nella teglia. Passate in forno per qualche minuto a 180°.
Finalmente la primavera bussa alle porte e quindi sto abbellendo la mia cucina in tono col periodo (ho appena sfrattato un paio di babbo Natale dalla cappa….) e ho approfittato che in negozio sono arrivate queste splendide ghirlande:
Se piacciono anche a voi potete trovarle su www.romanticherie.it.
Come ultima cosa prima di lasciarvi voglio segnalarvi il prossimo corso che terrò presso “Creando con Azzurra” a Guidonia il 26 marzo:
per info contattatemi. Ora è tutto un abbraccio
Gelsomina
Il coniglietto è delizioso e le ghirlande sono bellissime, ma… i miei biscotti li hai messi da parte, vero? ;=)))
Un abbraccio
Nico
“Rose del deserto & arredo country | Romanticherie’s Weblog” was indeed a fantastic article, can not help but wait to browse even more of your blog posts. Time to waste a lot of time online lmao. Thanks for your time -Tanya