Come un giorno ti cambia la vita….

Quante volte avrete letto in questo blog, ed in altri, 1000 scuse perché questi diari virtuali non vengono aggiornati regolarmente, ma a volte accade che un giorno ti cambia la vita, e gli eventi ti risucchiano per la loro forza ed intensità.

A cosa mi riferisco? Bhé per chi mi segue non sarà difficile indovinare che un mese fà, esattamente il 21 aprile un angelo è sceso dal cielo e ha deciso di sconvolgermi definitivamente la vita. Si è nata la mia Angelica, il dono più grande che la vita potesse farmi, cercata, desiderata, bramata e finalmente qui accanto a noi, reale e bellissima come mai avrei potuto immaginare. Solo chi ha avuto la fortuna di essere mamma può capire quanto possa essere unica la sensazione che si prove, non esistono parole per descrivere il tipo di gioia che si prova a stringere tra le braccia un esserino tanto perfetto e meraviglioso, che ha il potere di annientare tutti i brutti pensieri, la stanchezza, le paure con un semplice sorriso.

E sinceramente auguro a chi di voi non le abbia ancora provate di viverle, ancora oggi a distanza di un mese, al solo ricordo di quei primi istanti insieme mi sciolgo in lacrime e mi affaccio al lettino per accertarmi di non aver sognato, anche se qualche notte la passo in bianco o qualche sera quando vado a letto mi rendo conto che non mi sono ancora pettinata!!!

Ma basta con i sentimentalismi e le lacrime, questo  un grande evento gioioso, che va festeggiato. Per la cronaca Angelica è nata di 3,720 kg dopo 15 ore di travaglio!! Ed i nonni erano talmente felici di averla tra loro che l’hanno festeggiata con le …BANDIERE!! Si avete capito bene, hanno addirittura messo le bandiere, non ci credete? Ecco la prova:

DSCN0185

Carina vero?? Poi casa era piena di palloncini rosa, una vera gioia per gli occhi!!!

Vi saluto mostrandovi il fiocco fuori porta che ho realizzato per l’occasione e ringraziando tutte la amiche virtuali e non solo che ci hanno riempito di affetto e di attenzioni come se facessimo parte delle loro famiglie.

DSCN0192

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

A presto

Gelsomina

5 pensieri su “Come un giorno ti cambia la vita….

  1. Gelsomina
    la maternità è un’esperienza favolosa
    nonostante siano passati 13 anni dalla nascita di mia figlia
    quei momenti li ho nel cuore
    ora che sta crescendo mi sento fortunata di avere lei e mio figlio che mi riempiono la vita
    le fatiche finora sono state ripagate
    spero nel futuro … il mondo che ci circonda è pieno di insidie
    tanti auguri per te e tua figlia
    ciao
    Cris

  2. Hai ragione: la nascita di un figlio ti cambia la vita in modo assoluto e infinito, ancor più se è stato atteso e cercato.
    Certo, quando i figli assumono le proporzioni del mio orso grande (25 anni, 180 cm, 102 kg) cessano di essere un esserini dolci e deliziosi da stringere al cuore, ma rimangono la ragione della vita.
    Tanto auguri a tutta la vostra famiglia e un abbraccione speciale a te.
    Nicoletta

  3. Sapevo della tua pancia.. ma non mi sono resa conto che il tempo è volato…. ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ora la tua/vostra vita è cambiata…. una cosa è certa, sarà più piena di gioia e amore!
    un grandissimo abbraccio a tutti
    fiore

  4. Sono davvero molto contenta per te, mi dispiace solo tanto tempo fa per un capriccio (ti ho rubato il ragazzo) aver rovinato la nostra amicizia. Adesso sono tutta un’altra persona!

    Complimenti
    Paola

Lascia un commento