Prima di Natale, avevo iniziato a sperimentare qualche pensierino per le amiche e allora mi sono messa a impastare, si si proprio ad impastare, ho riesumato la vecchia e carta pasta al sale, sole che stavolta ho usato del sale leggermente più grosso così che la pasta risultasse un po’ più rustica. poi con dei tagliapasta e con l’aiuto di qualche sagomina ho tagliato diversi cuori di varie misure. In ogni cuore ho fatto 1 o 2 fori per poterli legare insieme. Li ho cotti e poi….poi li ho lasciati lì e non ho più fatto nulla. Capita anche a voi???
In ogni caso per farla breve, l’altro giorno non avendo nulla da fare ho ritirato fuori questi cuori, li ho dipinti con colori molto country, ho velocizzato l’asciugatura col phon, così il colore si è un po’ screpolato e poi ho passato sopra una miscela di acqua e colla vinilica, per isolare e per macchiare un po’. Poi li ho assemblati con un po’ di colla e con dello spago di iuta. Questo è il risultato:
Come li utilizzerò ?? Beh sono perfetti per decorare il pomello di qualche mobile country, e magari su un ceto in vimini, oppure dietro posso scrivere un pensiero o una frase celebre e regalarlo a qualche cara amica.
Un abbraccio e a presto
Gelsomina
Oh….. la cara pasta al sale!!! Sono meravigliosi, Gelsomina… Bravissima!!