Gita a Genova e Pisa

Questo per me è stato un periodo molto pieno, ho fotto molte cose che vorrei raccontarvi, allora per non perdere nulla andrò in ordine cronologico.

Come vi avevo accennato in un’altro post dal 27 al 29 aprile, insieme a mio marito, siamo partiti per una gita a Genova e Pisa, dove finalmente ho conosciuto in carne ed ossa la mia amica virtuale Roberta e la sua famiglia. E’ stato favoloso, sentirsi così a proprio agio con persone che in realtà non hai mai visto, ha dell’incredibile il feeling che si è creato tra noi 5 (se xchè Roberta e Maurizio hanno una deliziosa bimbetta di nome Susanna).

Siamo stati benissimo, come in famiglia. Io e Roberta abbiamo in comune un hobby, che è quello che ci ha fatto conoscere, il Country Painting, una tecnica di pittura decorativa con acrilici proveniente dagli USA, e prima di incontrarci abbiamo deciso che ci saremmo scambiate un piccolo regalo, realizzando su un oggetto a piacere un modello (pattern) di una famosa artista Americana Reneè Mullins. Entrambe abbiamo scelto di dipingere su stoffa, un’impresa essendo la prima volta, e questo è quello che ci siamo scambiate:

Questa è la borsa che ho cucito, dipinto e ricamato per lei.

questa invece è la borsa che ha dipinto e ricamato Roberta.

Abbiamo camminato tantissimo e abbiamo visto i caratteristici ‘carrugi’, i vicoli della vecchia Genova, i quartiere Rinascimentale, il Porto vecchio, l’Acquario e la Lanterna.

 Porto Venere

 

Poi durante il viaggio di ritorno ci siamo fermati a Pisa e siamo rimasti incantati dalla bellissima Piazza dei Miracoli. Accidenti come pende la torre!!!!!!!!

Infine il 2 maggio ho iniziato un meraviglioso corso di pittura country con la grandissima Kim Hogue, la regina dei dettagli in USA, ma questa è un’altra storia ve la racconterò poi.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...